Pubblicato:

Chi è il Consulente Finanziario? 

Luca Pigliapoco

È un professionista iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari, e può operare in forma autonoma o come Consulente Finanziario abilitato all’offerta fuori sede. L’OCF, l’Organismo di Vigilanza, verifica costantemente nel tempo il possesso di stringenti requisiti di professionalità e onorabilità.

Articoli correlati

Manager alla ricerca della serenità (perduta)

Simona Romiti

Oggi mi sono imbattuta in un articolo comparso su FederManager a firma di Enrico Finzi in cui si parlava di come i manager risultino essere più felici del resto della popolazione. Ma è proprio così? Felicità e serenità vanno…

Chi vuol essere centenario?

Simona Romiti

Italiani popolo di inventori, navigatori e… CENTENARI! Già, in Italia come nel mondo si vive sempre più a lungo, oltre ad essere una buona notizia questo ci fa capire che abbiamo sempre più bisogno di essere previdenti e pianificare…

Riscatto della Laurea: è una buona idea, per un neolaureato?

Luca Pigliapoco

E’ sempre una buona idea pensare al futuro previdenziale, sia proprio che dei propri figli. Il riscatto della laurea è un importante istituto, che consente di far valere gli anni di studio all’Università come se fossero lavorativi, anticipando il…

Risparmi e conto corrente

Simona Romiti

Conto corrente : l’investimento senza rischio con cui sei sicuro che perdi, SEMPRE. Il 21 ottobre il Sole 24 ore titolava così, i risparmiatori italiani impauriti stanno continuando ad aumentare la liquidità sui conti correnti che da qualche anno…