Pubblicato:

Luca Pigliapoco

Luca Pigliapoco

Sono un Consulente Finanziario di Allianz Bank, la banca italiana del gruppo assicurativo Allianz, dal 2013. Ho iniziato a lavorare in ambito bancario nel 1992 come dipendente nel Monte dei Paschi di Siena, e da oltre 20 anni mi occupo di risparmio e investimenti.

Oggi sono tutor in ambito aziendale specializzato sui temi della consulenza patrimoniale e del passaggio generazionale, grazie alle esperienze maturate in tanti anni di lavoro con le famiglie e gli imprenditori che affianco nella mia attività quotidiana.

Insieme a Simona sono formatore accreditato Anasf, l’Associazione Nazionale dei Consulenti Finanziari, per i progetti “Pianifica la Mente” ed “Economic@mente”, dedicati rispettivamente all’educazione finanziaria per gli adulti e per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Dal 2017 sono consulente certificato EFPA EFA, l’European Financial Advisor per l’European Financial Planning Association.

Articoli correlati

Manager alla ricerca della serenità (perduta)

Simona Romiti

Oggi mi sono imbattuta in un articolo comparso su FederManager a firma di Enrico Finzi in cui si parlava di come i manager risultino essere più felici del resto della popolazione. Ma è proprio così? Felicità e serenità vanno…

Chi vuol essere centenario?

Simona Romiti

Italiani popolo di inventori, navigatori e… CENTENARI! Già, in Italia come nel mondo si vive sempre più a lungo, oltre ad essere una buona notizia questo ci fa capire che abbiamo sempre più bisogno di essere previdenti e pianificare…

Riscatto della Laurea: è una buona idea, per un neolaureato?

Luca Pigliapoco

E’ sempre una buona idea pensare al futuro previdenziale, sia proprio che dei propri figli. Il riscatto della laurea è un importante istituto, che consente di far valere gli anni di studio all’Università come se fossero lavorativi, anticipando il…

Risparmi e conto corrente

Simona Romiti

Conto corrente : l’investimento senza rischio con cui sei sicuro che perdi, SEMPRE. Il 21 ottobre il Sole 24 ore titolava così, i risparmiatori italiani impauriti stanno continuando ad aumentare la liquidità sui conti correnti che da qualche anno…